• Traslochi e trasporti
  • traslochi
  • scale aeree
  • trasporti
  • montaggio mobili

Imballaggi per masserizie

casse

Imballaggio fragili: piatti, bicchieri, vasellame, soprammobili

 

La parte più impegnativa e di maggiore attenzione nel trasloco è rappresentata dall'imballo di oggetti fragili.

Si dovrà scegliere il contenitore adeguato alle dimensioni degli oggetti da confezionare (preferibilmente scatole di piccola/media dimensione). Nel caso, potremo fornirvi gratuitamente contenitori imbottiti che andranno restituiti una volta svuotati: dovrete preparare il fondo di protezione stendendo 2/3 fogli di pluriball e, non appena il fondo sarà completamente coperto, sarete pronti per inserire gli oggetti.

Tutti gli oggetti si dovranno accuratamente ricoprire uno per uno con fogli di pluriball oppure con la classica "carta da imballo".

I piatti, imballati singolarmente, andranno riposti all'interno dei contenitori in modo verticale e sopra andranno oggetti di dimensione e peso contenuto ma sempre imballati singolarmente sino al riempimento del contenitore.

Nella parte superiore realizzeremo un altro fondo di protezione come quello inferiore.

Una volta riempita tutta la scatola potremmo chiuderla ed apporre la scritta "fragile".

Tutte le scatole andranno comunque riempite completamente per evitare che gli oggetti possano muoversi ed urtarsi.

Se non disponiamo di ulteriori oggetti per completare il contenitore, oppure rimangono degli spazi vuoti, utilizzeremo fogli di carta da imballo oppure pluriball arrotolato per andare al completamento.
Sopra ogni contenitore andrà scritto il contenuto e la stanza dalla quale è stato prelevato.

 

Libri - Bottiglie - Scarpe - Videocassette - Cd - Pentole - etc.

 

Per i libri è consigliabile servirsi delle scatole di piccole dimensioni (così da limitarne il peso), iniziando a riporre orizzontalmente sul fondo prima quelli più pesanti e successivamente quelli più leggeri.

Per le bottiglie si utilizzerà un cartone di medie dimensioni, avvolgendo ogni bottiglia con fogli di pluriball e le posizioneremo in piedi all'interno del contenitore.

Per tutti gli altri oggetti che non sono fragili, si dovranno utilizzare contenitori adatti alle dimensioni degli oggetti stessi facendo attenzione a non creare scatole troppo pesanti.

 

Vestiario, Biancheria

 

Per l'imballo del vestiario (magliette, maglioni, biancheria varia), lenzuola, cuscini, trapunte si useranno le scatole di grandi dimensioni, dato il relativo peso ed il notevole ingombro.

Per l'imballo degli abiti appesi, Vi potremo fornire i bauli appendi-abiti.

Gli abiti verranno riposti all'interno del baule stringendoli il più possibile per sfruttare il minor spazio possibile.

E’ importante apporre nella parte superiore di ogni scatola l'indicazione relativa al contenuto e la stanza in cui andrà riposta.

 

RICORDIAMO CHE - E' vietato imballare armi o munizioni di qualsiasi genere, sostanze stupefacenti, alimentari freschi o facilmente deperibili, bottiglie o contenitori di liquidi (detersivi, saponi, olio etc.) non accuratamente chiusi per evitare perdite durante il trasporto.

Gli ultimi scatoloni conterranno il materiale indispensabile e urgente, quindi specifica ancora meglio su di essi il contenuto; fungeranno da kit d'emergenza.
Medicinali e valori devono essere portati al seguito; per i medicinali prestare particolare attenzione alle modalità di conservazione e tenerli lontani dalla portata dei bambini.

 

 

TRASLOCHI F.LLI FULCINITI | 77/H, Traversa Viale Magna Grecia - 88100 Catanzaro (CZ) - Italia | P.I. 02373900790 | Tel. +39 0961 783532   - Cell. +39 328 3148075 | Fax. +39 0961 783532 | info@traslochifulciniti.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite